Maggio 2019
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Calendario 2019

Bentrovati Passatoriani,

Per un 2019 che si preannuncia come un anno bellissimo, vi comunichiamo il programma delle manifestazioni organizzate dalla Congrega in autommia o in collaborazione con i principali Circoli Velici della XI zona FIV, a cui "un buon Passatoriano" non potrà mancare.


TROFEO UCCIO VENTIMIGLIA
Iniziamo con le VELE DI PRIMAVERA - TROFEO UCCIO VENTIMIGLIA organizzato dalla Società Velica Cervia:

-  domenica  31  Marzo
-  domenica  14 Aprile
-  domenica  12 Maggio
-  domenica  26 Maggio

CORSA DEL CAPITANO Trofeo ADRIA BOAT
- sabato 18 Maggio, si disputerà l’attesissima sfida in solitario (sul tradizionale percorso Cervia-Cozzara-Cervia), aperta a tutte le barche del cantiere Sartini  e a tutti i “legni amici”.  (Organizzazione a cura della Congrega del Passatore) Meteo permettendo seguirà la tradizionale saraghina a scottadito.

TROFEO DEI GRATTACIELI - POKER D'ASSI
La stagione estiva prosegue le veleggiate del TROFEO DEI GRATTACIELI, organizzato in colaborazione fra Congrega del Passatore, Circolo Nautico Cervia Amici della Vela e Circolo Nautico Cesenatico. La manifestazione quest'anno sarà più varia e articolata. Al tradizonale percorso a bastone della prima prova seguiranno una regata lunga, una media ed una a triangolo. E verrà stilata anche una classifica a squadre che si chiamerà appunto POKER D'ASSI. Su questa manifestazjone sarà dedicato un apposito bando con comunicazione specifica per la formazione delle squadre, per la quale verrà richiesta una vostra pre-adesione.

Queste le date:
- domenica 9 giugno
- domenica 23 giugno
- domenica 21 luglio
- domenica 8 settembre

A.I.L. CUP
- domenica 30 giugno  (Organizzazione a cura di Circolo Nautico Cervia)

PROFUMO DI LEGNO (Raduno vele d'epoca)
Nel week end del 6-7 luglio, si svolgerà la seconda edizione della manifestazione organizzata dal CVR Ravenna, che raccoglie vele d'epoca dell' Alto Adriatico. La flotta del Passatore rappresenta una grande fetta di queste imbarcazioni e contiamo di esere numerosi anche quest'anno. Nella serata di sabato effettueremo la consueta serata conviviale a Marina di Ravenna. Grande attesa per le prelibatezze di Eugenio e il Prosciuto e Melone di Vladimiro. Il tutto annaffiato dal Mojito del Presidente.

TICKET RACE
Regata organizzata dalla Congrega. sul percorso Cervia-Cattolica. Quest'anno la manifestazione si svolgerà in un unico week end con partenza al sabato pernottamento a Cattolica e rientro la domenica.
- sabato 27 luglio : Cervia - Cattolica (a cui seguirà serata conviviale)
- domenica 28 luglio: Cattolica – Cervia.

VELEGGIATA DEL BADILACCIO
- domenica 1 settembre  (Organizzazione a cura di Circolo Nautico Cervia)

LEVATA ALL' ALBA
- domenica 15 Settembre terza edizione dell'appuntamento che tradizionalmente chiude la stagione del cervese del Passatore. La Regata Cervia – Cozzara – Cervia con partenza ore 6.50 (alba)
All’arrivo verrà servita la colazione romagnola: piadina, carne alla brace affettati e Sangiovese.

CHALLENGE OF RECORD
Continua per tutta l'estate la sfida su 3 percorsi a vertici fissi.
1) Cervia-Angela-Cervia.
2) Cervia-Cozzara-Cervia.
3) Cervia-Morena-Cervia.
Percorsi da girare in senso antiorario, lasciando le boe a sinistra. Il tentativo di record potrà essere effettuato in qualsiasi momento, quando lo sfidante lo riterrà opportuno in base alle migliori condizioni Meteo. La certificazione del tentativo di record andrà inviata in tempo reale con foto, via whats app, al gruppo della congrega.

Ricordiamo gli attuali Record da battere:

  1. Cervia - Angela - Cervia: Passatore 1 2h 36'
  2. Cervia - Cozzara - Cervia: Beba IV 1h 44’
  3. Cervia - Morena - Cervia: Passatore 1 2h 08’

BARCOLANA
- 13 Ottobre.
Dopo le splendide gesta del passatore Caligo quest'anno la Congrega è invitata ad essere presente sempre più numerosa alla  BARCOLANA di Trieste.

IL MARE CHE CURA
Anche quest'anno prosegue il nostro impegno della Congrega nella collaborazione con la Cooperativa Sociale Lo Stelo e la Cooperativa sociale Co.r.i.f di Ravenna. Giunto alla sua decima edizione il progetto Il MARE CHE CURA è intitolato alla memoria di Francesca Pepoli e ci vede protagonisti con costante e immutato entusiasmo. Queste le date previste per le uscite con i ragazzi (meteo permettendo):
- sabato 8 giugno
- sabato 22 giugno
- sabato 3 agosto
- sabato 31 agosto

 

FUORIREGATA - CENA DEGLI AUGURI
- sabato 30 novembre  - Momento goliardico con premiazione di tutte le sfide dell'anno.

Tutte le informazioni dettagliate e i bandi delle manifestazioni saranno reperibili sul nostro sito, non appena disponibili. Vi terremo informati anche su tutte le altre manifestazioni organizzate dai circoli locali a cui potranno partecipare i nostri Passatori.

Buon Vento

 
Notizie Flash