Agosto 2019
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

NEWS DALLA CONGREGA

Acune notizie dalla congrega 

12° Raduno del Passatore dal 28 giugno al 3 luglio da Cervia a Numana (An) con  tappe intermedie a Cattolica, Senigallia, Numana, Fano e Rimini. Una crociera di flotta all’insegna del mare, del divertimento e, perché no, della buona cucina. L’esperienza dell’anno scorso è stata estremamente piacevole e vorremmo riproporre tale formula coinvolgendo quanti più amici e barche possibile.

Fine luglio con data da confermare: parte agonistica del Raduno a Cervia con regate abbinate al tradizionale appuntamento della A.I.L. CUP organizzata dal Circolo Nautico di Cervia. Altra occasione per “tirar fuori le unghie” e contribuire al tempo stesso ad una iniziativa di alto profilo morale.

12 aprile p.v. assemblea della Congrega del Passatore a Cervia presso i locali del Circolo Nautico. Per tale occasione stiamo organizzando un happening con cena, uscita in mare e pernottamento a condizioni favorevoli per chi viene da fuori Cervia. Seguirà a breve comunicazione ufficiale con programma dettagliato. Nel corso di questo incontro ci aspettiamo di sentire quali sono le vostre idee e le vostre aspettative per una Congrega sempre più dinamica e in grado di rappresentare al meglio tutti i suoi soci e simpatizzanti. Pensiamo che sia una bella occasione per incontrarci, darci la carica per la stagione ormai imminente e, come già detto, ascoltare i vostri desideri.

Barcolana 2014: dopo la promettente esperienza di alcune barche che hanno partecipato alla scorsa edizione, vorremmo quest’anno, e siamo già all’opera, organizzare un trasferimento con possibile tappa a Venezia da effettuarsi nei week end precedenti alla manifestazione al fine di giungere a Trieste in tempi utili da poter fruire di tutte le agevolazioni messe a disposizione dall’organizzazione. Cerchiamo barche, ma anche equipaggi. La scorsa edizione ha visto in mare un bel gruppetto di Passatori che hanno ben figurato. Lasciatevi tentare…

News dalla flotta: il P82 dopo essere affondato a S. Benedetto del Tronto lo scorso novembre in seguito ad una terribile ondata di maltempo, ha scampato la demolizione ed è ora in cantiere per le riparazioni.

Il mitico “Bandito”, Passatore prototipo a scafo tondo, invece, dopo un lungo abbandono si è praticamente “autodemolito” sull’invasatura. Una grave perdita di cui ci siamo molto rammaricati.

Il P72 Stella Marina ha lasciato la costa adriatica per Fiumicino.

Il Passatore “LIggera” dopo un accurato restauro cerca adesso un nuovo padrone. La barca è visibile a Cervia e per ulteriori info consultare il sito Subito.it. C’è qualcuno interessato a questo glorioso “tuga corta”?

Sperando di avervi fatto cosa gradita invio a tutti voi cordiali saluti.

Giovanni Sartini – consigliere e addetto alle comunicazioni della Congrega del Passatore

 
Notizie Flash